Al via lo IAC, il consesso spaziale più importante al mondo

iac banner 2023 long 1536x307 1

Al via IAC2024. Per cinque giorni, l’International Astronautical Congress radunerà 2.300 organizzazioni provenienti da 106 Paesi per raccontare come il futuro della Terra sia spaziale.

IAC: l’unico luogo e momento dell’anno in cui tutti gli attori spaziali globali si riuniscono

L’IAC è l’unico luogo e momento dell’anno in cui tutti gli attori spaziali globali si riuniscono. L’evento attira ogni anno più di 6.000 partecipanti. Coprendo tutti i settori e gli argomenti spaziali, offre a tutti le ultime informazioni sullo spazio e gli sviluppi nel mondo accademico e industriale, opportunità di networking, contatti e potenziali partnership.

Ogni anno, l’IAC cambia paese, tema e ospite locale, consentendo a tutti di saperne di più e di far parte della scena spaziale mondiale.

Info

ll 75esimo Congresso Astronautico Internazionale, organizzato dalla Federazione Astronautica Internazionale (IAF) e ospitato in Italia con il coordinamento dell’Associazione Italiana di Aeronautica e Astronautica (A.I.D.A.A), dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e di Leonardo, è un evento che non si può permettetevi di perdere! Con il motto “Spazio responsabile per la sostenibilità”, IAC 2024 è destinato a diventare un evento da record.

Saranno cinque giorni pieni di spazio. Il programma IAC 2024 è composto da plenarie, conferenze salienti, sessioni tecniche, sessioni speciali, presentazioni interattive, sessioni IAF GNF, eventi di networking e molti eventi associati durante la settimana. Verranno trattati i temi più importanti del settore spaziale: dall’esplorazione sostenibile della Luna e di Marte, all’osservazione della Terra nell’era dei cambiamenti climatici, all’uso dei big data, dell’intelligenza artificiale e della robotica nello spazio, fino agli aspetti di sicurezza e sostenibilità delle tecnologie spaziali. orbite.

Qui di seguito si può seguire la diretta.